lunedì 24 ottobre 2016

ERRATA CORRIGE



Devo fare ammenda per delle indicazioni inesatte che ho dato in un post di qualche tempo fa (https://www.facebook.com/notes/comi...).

Avevo capito una cosa, e invece a quanto pare ne era stata spiegata un’altra. Mi sembrava di avere capito, in risposta ad una mia domanda, che con la nuova impostazione della raccolta rifiuti, ad ogni utente, frazioni incluse, sarebbe stato consegnato un kit per agevolare la raccolta differenziata. Kit comprendente sacchi gialli semitrasparenti per la plastica, contenitore per le pile esauste, bidone bianco per la carta.

Non vedendoli ancora arrivare ho chiesto notizie all’assessore competente. E sono così venuto a sapere che in realtà nel kit non era compreso il bidone per la carta; perlomeno, non nei quartieri come il nostro dove la raccolta differenziata avviene ormai da diversi anni, ma solo in quei quartieri dove la raccolta differenziata entra in funzione solo adesso, come per esempio a Scaparoni. Dovremmo quindi ricevere i sacchi gialli semitrasparenti ed il contenitore per le pile, la cui raccolta semestrale tra l’altro è prevista da calendario per il 15 novembre.

Siccome preventivamente avevo chiesto ad alcuni residenti e a loro (come a me, peraltro) risultava che non fosse ancora arrivato niente, ho chiesto se era una procedura in atto che progressivamente avrebbe raggiunto tutti gli utenti. Mi è stato spiegato che le consegne erano già state effettuate; sono quindi stato pregato di indicare all’assessorato quanti e quali fossero gli utenti che non avevano ancora avuto il materiale, così da poter completare il lavoro.

Per ora mi è stato riferito che in strada Prati e in via Martini, genericamente, non erano ancora passati. Avrei bisogno della vostra collaborazione: fatemi sapere quali sono i residenti che non hanno ancora avuto il materiale, così che l’Amministrazione possa provvedere. Ma solo se vi mancano i sacchi gialli semitrasparenti per la plastica e il contenitore per le pile. Se non vi hanno consegnato solo il bidone bianco, state tranquilli: siete già a posto così.

(P.S. Ringrazio l’assessore per la disponibilità e anche per l’immagine di questo post che ho saccheggiato dal suo profilo)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.