NOTIZIE DALLA PARROCCHIA - SCAPARONI

Nel quadro di una amichevole collaborazione con le altre realtà sociali presenti nel territorio, e credendo di fare cosa gradita, pubblichiamo di seguito le iniziative prossime riguardanti l'attività della parrocchia "San Rocco" di Scaparoni.

Giovedì 29 Marzo: Alle ore 21.00 celebrazione penitenziale e confessione pasquale, in chiesa a Piana Bigliniin preparazione alle grandi celebrazioni della Settimana Santa. Per chi desidera accostarsi al sacramento della confessione sono a disposizione i confessori dalle ore 21.00.

Domenica 01 Aprile: Inizio delle celebrazioni della Settimana Santa: alle ore 09.45 ritrovo nel parcheggio davanti al Circolo Acli per la benedizione degli ulivi e processione.

Giovedì Santo 05 Aprile: Alle ore 21.00, memoria dell'ultima cena del Signore, con il rito suggestivo della lavanda dei piedi. Segue l'adorazione al Santissimo.

Venerdì Santo 06 Aprile: Astinenza dalle carni e digiuno.
Alle ore 15.00 Via Crucis, a Piana Biglini, animata dai ragazzi.
Alle ore 21.00, nella Chiesa Nuova della Trasfigurazione al Mussotto,  celebrazione della morte del Signore assieme alle comunità del Mussotto e di Piana Biglini.


Sabato Santo 07 Aprile: Alle ore 21.00 solenne veglia pasquale, la celebrazione più importante dell'anno liturgico, in chiesa a Piana Biglini. Benedizione del fuoco, proclamazione della Parola, benedizione dell'acqua ed Eucaristia della Resurrezione.

Domenica di Pasqua 08 Aprile: Alle ore 10.00 Santa Messa

Lunedì di Pasqua 09 Aprile: Alle ore 11.00 Santa Messa. Per chi vuole partecipare, dopo messa ci sarà il pranzo di Pasquetta presso il Circolo ACLI   (vedi menu) 

Durante la Settimana Santa la chiesa di San Rocco rimane aperta dalle ore 09.00 alle ore 21.00. A tutti è offerta la possibilità per una sosta di preghiera.



Programma celebrazioni per il mese di MAGGIO (dedicato alla madre del Signore)

 Tutti i Giovedì sera, a partire dal 3 maggio: Alle ore 20.30, nei cortili della parrocchia, Preghiera del Rosario. 
- Giovedì 03 Maggio: Il Rosario sarà recitato in Borgata Gomba.
- Giovedì 10 Maggio: Il Rosario sarà recitato in Borgata Magliani (Medica).
- Giovedì 17 Maggio: Il Rosario sarà recitato in Borgata Patrita.
- Giovedì 24 Maggio: Il Rosario sarà recitato in Borgata Scaparoni, davanti alla chiesa.
Una volta terminato il Rosario, si passerà nelle famiglie presenti per la benedizione pasquale.

Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno pubblicando questi avvisi. Ritengo  doveroso che ci sia collaborazione tra tutte quelle realtà e quelle iniziative che tendono a promuovere aggregazione e socialità, siano esse laiche, religiose o di altro genere; ogni iniziativa in questo senso può trovare, qui, ospitalità.

Foto: Chiesa di San Rocco a Scaparoni 
Immagini 26/03/2012 Fonte: pianabiglini.blogspot.com Autore: biesse (some rights reserved CC BY-NC-ND see at this page)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.