A RIVEDERCI


Un altro amico ci ha lasciato ieri. Non abitava nella nostra frazione, ma ci trascorreva buona parte del suo tempo, seguendo amorevolmente le coltivazioni che aveva iniziate da molti anni.
Per la nostra famiglia era un punto di riferimento per le varie fasi dei lavori agricoli: sapevamo quando era il momento della semina, della potatura, della concimazione, del raccolto, vedendo lui iniziare questi lavori. Era sempre disponibile a dare consigli, a suggerire il modo migliore per realizzare le cose che ci prefiggevamo ma di cui sapevamo poco; e lo faceva sempre sorridendo, senza mai dimostrare fastidio per quei seccatori come noi che avevano sempre qualcosa da chiedere.
Adriano Scavino se n'è andato ieri. Alla sua famiglia, ai suoi figli che abitano a Piana Biglini ormai da diversi anni, vanno le condoglianze del Consiglio di Quartiere e quelle mie personali.
Questa sera verrà ricordato nella parrocchia della Moretta, ad Alba, alle ore 20.30.
Domani ci saranno le esequie, alla Moretta, alle ore 14.30.
Ciao, Adriano. A rivederci.
12 marzo 2012 - biesse 






Nelle comunità ci sono cose che incominciano e cose che finiscono, nuove persone che arrivano e vecchi amici che ci lasciano. Oggi ricordo con tristezza una persona che ha vissuto per molto tempo nella nostra frazione e da qualche anno viveva presso dei parenti in un altro Comune. Per noi era "zia Rita", anche se era zia di nostro padre, ed era anche nonna di un altro dei consiglieri di quartiere. Menegotti Margherita vedova Biglino  ci ha lasciato ieri. Questa sera verrà ricordata a Piana Biglini, in parrocchia, alle ore 20.00. Domani ci saranno le esequie, alle ore 14.30, a Piana Biglini.
Ciao, zia Rita. A rivederci.
27 febbraio 2012 - biesse 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.