NOTIZIE DALLA PARROCCHIA - PIANA BIGLINI


Nel quadro di una amichevole collaborazione con le altre realtà sociali presenti nella frazione, e credendo di fare cosa gradita, pubblichiamo di seguito le iniziative prossime riguardanti l'attività della parrocchia "Immacolata Concezione" di Piana Biglini.

Mercoledì 22 Febbraio: Unica Celebrazione alle ore 21.00, con la Imposizione delle Ceneri.
Giorno di digiuno: ci si astiene dalle carni e da un pasto. L'astinenza dalle carni è richiesta in tutti i venerdì di Quaresima.

Giovedì 01 Marzo: Tutta la Comunità alle ore 21.00 è invitata a ritrovarsi in chiesa per pregare, digiunare e riflettere sui racconti della Passione del Signore secondo gli Evangeli. La finalità del digiuno: per don Sergio Stroppiana, originario di Scaparoni, missionario in Brasile.

Giovedì 08 Marzo: Tutta la Comunità alle ore 21.00 è invitata a ritrovarsi in chiesa per pregare, digiunare e riflettere sui racconti della Passione del Signore secondo gli Evangeli. La finalità del digiuno: per don Sergio Stroppiana, originario di Scaparoni, missionario in Brasile.

Giovedì 15 Marzo: Tutta la Comunità alle ore 21.00 è invitata a ritrovarsi in chiesa per pregare, digiunare e riflettere sui racconti della Passione del Signore secondo gli Evangeli. La finalità del digiuno: per don Sergio Stroppiana, originario di Scaparoni, missionario in Brasile.

Giovedì 22 Marzo: Siete invitati a Scaparoni, nel salone delle Acli alle ore 21.00, per un incontro con il professor Mauro AIMASSI, insegnante e pubblicista di Magliano Alfieri, che presenterà il suo libro "Vite trasformate", storie di conversioni. L'incontro rientra nel cammino quaresimale di preparazione alla Pasqua, tempo favorevole di conversione al Vangelo.

Giovedì 29 Marzo: Alle ore 21.00 celebrazione penitenziale e confessione pasquale, in preparazione alle grandi celebrazioni della Settimana Santa. Per chi desidera accostarsi al sacramento della confessione, ci sono a disposizione i confessori dalle ore 17.00 alle 18.00 e poi ancora alle 21.00.


Domenica 01 Aprile: Inizio delle celebrazioni della Settimana Santa: alle ore 09.45 ritrovo nel parcheggio davanti al Salone Parrocchiale per la benedizione degli ulivi e processione.

Giovedì Santo 05 Aprile: Alle ore 21.00, a Scaparoni, memoria dell'ultima cena del Signore,con il rito suggestivo della lavanda dei piedi. Segue l'adorazione al Santissimo.

Venerdì Santo 06 Aprile: Astinenza dalle carni e digiuno.
Alle ore 15.00 Via Crucis animata dai ragazzi.
Alle ore 21.00, nella Chiesa Nuova della Trasfigurazione al Mussotto,  celebrazione della morte del Signore assieme alle comunità del Mussotto e di Scaparoni.


Sabato Santo 07 Aprile: Alle ore 21.00 solenne veglia pasquale, la celebrazione più importante dell'anno liturgico. Benedizione del fuoco, proclamazione della Parola, benedizione dell'acqua ed Eucaristia della Resurrezione.

Domenica di Pasqua 08 Aprile: Alle ore 10.00 Santa Messa

Lunedì di Pasqua 09 Aprile: Alle ore 11.00 Santa Messa nella chiesa di Scaparoni
Domenica 15 Aprile: Alle ore 09.30 il Vescovo di Alba sarà presente nella comunità parrocchiale di Piana Biglini per conferire il sacramento della cresima.
Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno pubblicando questi avvisi. Come consigliere di quartiere mi sento in un certo modo in debito verso la parrocchia che fino ad ora ci ha sempre dato ospitalità, non avendo noi altra diversa sede. E se possiamo in qualche modo contraccambiare con queste minime cose, magari in attesa di disporre di modi più tangibili, ben venga. Ritengo comunque doveroso che ci sia collaborazione tra tutte quelle realtà e quelle iniziative che tendono a promuovere aggregazione e socialità, siano esse laiche, religiose o di altro genere; ogni iniziativa in questo senso può trovare, qui, ospitalità.

Foto: Chiesa della Immacolata Concezione di Piana Biglini 
Immagini 22/02/2012 Fonte: pianabiglini.blogspot.com Autore: biesse (some rights reserved CC BY-NC-ND see at this page)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.