domenica 9 ottobre 2016

DO IT YOURSELF


Un segnaposto rosso al 15 novembre. Sul calendario della raccolta rifiuti una simpatica pila antropomorfa ci ricorda che quel giorno si potrà conferire all’operatore anche il contenitore di pile esauste.

Già, ma... e il contenitore? Il famoso contenitore da 2 kg che ci era stato promesso appunto per questa raccolta?

E poi, a pensarci bene.... e i sacchetti gialli semitrasparenti? Quelli per metterci dentro la plastica, tutti uguali per ogni utente del consorzio, forniti gratuitamente proprio allo scopo di uniformare la raccolta?

Ma poi, adesso mi viene in mente... e il bidone bianco per la raccolta della carta? Quello che, con i sacchi gialli semitrasparenti e il contenitore di pile esauste, ci era stato promesso nelle prime riunioni fatte per illustrare il nuovo servizio di raccolta? Quello che si doveva esporre solo a ridosso del passaggio degli operatori e poi da rimettere dentro?

Sarà solo questione di tempo per arrivare a tutti gli utenti. So che a Scaparoni il materiale è già stato consegnato, ma lì partivano da zero con la raccolta differenziata, mentre da noi sono anni che esiste. Ma qualcuno di voi ha già ricevuto i kit o sono solo io ancora senza? Se mi dite come siete messi, magari se siamo in tanti proviamo a chiedere informazioni, per sapere se è solo questione di attendere o se sono cambiati i programmi. Ditemi qualcosa. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.