mercoledì 26 ottobre 2016

ARV 'DZE MAESTȒU


Immagino che ora starai già discorrendo di tutto con eȓ Prufesuȓ , dai massimi sistemi al sol dell’avvenire, dalla potatura delle barbere alle difficoltà del dopoguerra. E sottolineando con l’indice puntato l’importanza morale del racconto, quella indimenticabile storiella sulla condivisione delle due biciclette.

Sei stato una figura caratteristica e tutti ti abbiamo voluto bene, anche se a volte non eravamo d’accordo. Ma ti abbiamo sempre riconosciuto l’onestà intellettuale di dire quello che pensavi, senza la paura di apparire fuori dal coro, di non essere omologato. La coerenza è una cosa che ti fa sentire bene con te stesso, anche se tende alla solitudine; ma immagino che tu non te ne sia mai preoccupato più di tanto. Chissà se anche lassù ci sono delle rive da disboscare.

Con te se ne va un altro pezzo della Scaparoni che avevamo imparato a conoscere e ad amare. Ci mancherai.

Il rosario sarà recitato questa sera, mercoledì 26 ottobre, alle ore 20.30 in parrocchia a Scaparoni. I funerali di Sergio Olivero saranno celebrati domani 28 ottobre alle ore 15.00 in parrocchia a Scaparoni, partendo dall’abitazione alle ore 14.40.

Alla famiglia vanno le mie condoglianze e quelle di tutto il Comitato di Quartiere.

Ciao, Maestȓu. Arv’ dze.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.