domenica 1 maggio 2016

A RIVEDERCI


Dopo una lunga malattia oggi ci ha lasciato la cara amica Adriana Stroppiana in Vico.

Ci uniamo tutti idealmente in un grande abbraccio al marito Vincenzo, alle loro figlie e alle loro famiglie, per cercare di consolare in parte il loro grande dolore.

Ero sempre stato impressionato dalla grande umanità di Adriana, che non ho mai visto alterata o arrabbiata, ma sempre calma, flemmatica, con una autodeterminazione invidiabile. Una grande cortesia, una evidente signorilità che traspariva sia dalle parole che dagli atteggiamenti.

Ma era anche una persona molto altruista, che si preoccupava del prossimo, che collaborava assieme al marito ed alla famiglia alle iniziative della comunità parrocchiale in favore della collettività. Per molti anni ha costituito una delle colonne portanti della cucina in occasioni di feste e incontri, ed anche quando faceva parte dei festeggiati, come per le feste della terza età, ci teneva a dare in ogni caso una mano, fino a quando ultimamente la sua malattia non le permetteva più di essere sempre presente.

La ringraziamo per questi anni percorsi insieme. Averla conosciuta ci ha permesso di arricchire il nostro bagaglio di umanità, di tolleranza, di ragionevolezza. E di amore verso il prossimo. Grazie Adriana. Ci mancherai, ma conserveremo il tuo ricordo ed il tuo esempio.

Il rosario sarà recitato domani, lunedì 2 maggio, alle ore 20.30 in parrocchia.
Le esequie si terranno martedì 3 maggio, alle ore 15 nella chiesa di Piana Biglini.

Alla famiglia, a parenti ed amici vanno le nostre più sentite condoglianze.

Ciao Adriana. A rivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.