domenica 27 marzo 2016

A RIVEDERCI


Un’altra cara amica ci ha lasciato, oggi. Gomba Albina se n’è andata dopo qualche mese di malattia. La conoscevo da sempre, e l’avevo sempre vista come noi piemontesi a volte appariamo agli altri: essenziali, concreti, senza fronzoli, a volte persino un pò asciutti, pur essendo capaci di grande tenerezza verso la propria famiglia, i propri nipoti.

Non ho avuto il piacere di collaborare con lei quando era una delle presenze fisse nelle iniziative della parrocchia, quando c’era bisogno di cuoche esperte e capaci. Ho però avuto il piacere, assieme agli altri, di ospitarla nelle iniziative degli anni più recenti, come le feste della 3a età, assieme al marito, a cui era complementare come carattere e come personalità.

L’ho sempre conosciuta come una grande lavoratrice, fin da quando bambino la vedevo arrivare a casa nostra con quelle per me enormi bombole di gas, che maneggiava con una perizia che ci pareva straordinaria. Il ricordo che ne ho è questo: una persona seria, concreta, che sapeva cosa era importante nella vita. Una presenza importante per gli altri, per la propria famiglia. Mancherà molto a tutti noi.

Al marito, ai figli, ai familiari, parenti ed amici vanno le nostre condoglianze più sincere.

Questa sera, domenica 27/03 e domani sera, lunedì 28/03, ci sarà il rosario, alle ore 20.30, presso l’abitazione, in corso Unità d’Italia. I funerali saranno martedì 29/03 alle ore 16.00, nella chiesa di Piana Biglini.

Ciao Albina. A rivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.