sabato 5 marzo 2016

A RIVEDERCI



Una altra cara amica ci ha lasciato.

Con Cecilia erano molti anni che non ci vedevamo, ma c’era stato un periodo, circa trent’anni fa, in cui lei e il marito erano una presenza fissa delle serate al Circolo, a Scaparoni.

Era una persona decisa, ferma nelle sue convinzioni, ma sempre cordiale,  amica e conoscente di tutti. Era una conversatrice amabile e aveva sempre un’opinione su ogni cosa di cui si stesse discutendo. 

Solo ora, vedendo il suo manifesto, scopro che il suo vero nome era Silvia. Ma per tutti noi, per tutti quelli che a quei tempi frequentavano il circolo, lei era “Cecilia ‘d Castlè”, poiché abitava a pochi metri dalla chiesa di Castellero, a Corneliano.

Ho un buon ricordo di lei, dei discorsi che si facevano seduti ai tavolini nelle notti d’estate, giocando a carte o prendendo il gelato. Quando eravamo tutti più giovani, più felici, più speranzosi nel futuro. Meno disillusi di oggi.
Erano bei tempi.

I funerali di Settimo Silvia “Cecilia” vedova Gomba avranno luogo nella parrocchia dei Santi Gallo e Niccolò a Corneliano D’alba, lunedi mattina 07 marzo alle ore 10.30. Il rosario sarà recitato questa sera, sabato 05 marzo alle ore 20.15, in parrocchia.

Ai figli, ai parenti ed agli amici vanno le nostre condoglianze più sincere.


Ciao Cecilia. A Rivederci. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.