lunedì 2 aprile 2012

RESOCONTO SONDAGGI

Arrivati alla scadenza del sondaggio che avevamo lanciato due mesi fa per fare emergere le esigenze della popolazione, siamo ora a dare un resoconto dei risultati ottenuti.
Le possibili segnalazioni all'interno del sondaggio erano:

-manutenzione stradale
-trasporto urbano
-servizi socioassistenziali
-verde pubblico
-regolamentazione traffico
-reti tecnologiche
-vivibilità a misura d'uomo
-sicurezza e sorveglianza
-viabilità e parcheggi
-illuminazione pubblica
-iniziative religiose
-iniziative sportive
-iniziative sociali
-iniziative culturali

Alla domanda su quali erano le cose di cui si sentisse maggiormente il bisogno nel quartiere,  sono arrivate n° 5 indicazioni, così suddivise tra gli argomenti:

- manutenzioni stradali (n° 2 voti)
- reti tecnologiche (n° 1 voto)
- viabilità e parcheggi (n° 1 voto)
- iniziative religiose (n° 1 voto)  

La partecipazione non è stata molto numerosa, specie tenendo conto del fatto che due delle cinque preferenze sono state inserite dal sottoscritto per testare il funzionamento del modulo di sondaggio.In ogni caso, nell'intenzione di monitorare costantemente le richieste che emergono, rinnoviamo il sondaggio con la possibilità di dare più di una indicazione.

Peggio è andata per il sondaggio informale promosso per conoscere l'opinione degli abitanti in merito ai trasporti urbani. Dal 08/02, giorno dell'inserimento sul sito, al 25/02 giorno per cui  si doveva avere un quadro delle risposte, i commenti arrivati sul blog con richieste, consigli, suggerimenti, proteste, rivendicazioni sono stati pari a 0 (zero).
In ogni caso sono debitore di un ringraziamento verso tutti quelli che hanno risposto al sondaggio "gemello" che ho attuato porta a porta, anche se in una zona limitata del quartiere. La collaborazione di tutti è preziosa, specie quando non si conosce l'interlocutore che si ha davanti e si dà comunque la propria disponibilità a rispondere. Grazie a tutti voi. 

Probabilmente il tema non era sentito, perlomeno dai lettori del blog. Comunque questo spazio è sempre a disposizione per chi vuole fare presenti i problemi e le necessità del quartiere; risponderemo a tutti e pubblicheremo le richieste di quanti ci chiedono di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.