martedì 25 agosto 2015

CERCASI VOLONTARI



Stiamo ancora cercando coppie di volontari che vengano ad assistere ad una presentazione. Non è richiesto alcun impegno se non la semplice presenza durante la presentazione dei prodotti. Non c’è alcun obbligo di acquisto di alcunchè. Finita la presentazione ci sarà un piccolo rinfresco.

Il posto è il salone parrocchiale di Piana Biglini; il giorno è martedì 15 settembre, alle ore 20.40. Una ditta di sistemi per il riposo verrà a presentare i suoi prodotti, e riconoscerà un contributo a chi li ospita ed organizza l’incontro, cioè Parrocchia e Comitato di Quartiere. E’ un modo molto diffuso che usano diverse associazioni per finanziarsi, anche solo una tantum. I requisiti richiesti sono di essere una coppia, sia sposata che convivente, di avere almeno 35 anni, di non portare gli eventuali figli per poter dedicare tutta l’attenzione alla presentazione. La richiesta è di avere da un minimo di 15 ad un massimo di 25 coppie.

Sto contattando sia personalmente sia con messaggi ed email quelli che immagino non trovino troppo gravoso dedicare un paio d’ore per dare un contributo con la loro sola presenza. I messaggi, i post, le email mi sembravano il mezzo più immediato e più capillare per raggiungere il maggior numero di persone, ma probabilmente mi sbagliavo. Solo pochissimi hanno risposto ai messaggi inviati, nessuno ha risposto ai post pubblicati, scarsissime le risposte alle email. Ringrazio quelli che mi hanno dato la loro adesione, mi ritengo in debito con loro, come Comitato di Quartiere. Ringrazio anche chi ha declinato l’invito, sia per principio, sia per la dichiarata impossibilità di schiodare il marito dal divano; è positivo ricevere delle risposte, anche se negative. Vorrei esortare gli altri che sono stati contattati a farmi avere un risposta, quale che sia. A volte per tema di dare una risposta negativa, che si pensa potrà dispiacere, ci si astiene dal rispondere. Io preferisco che mi si dica qualcosa, anche di no, non sarà certo questo che mi farà cambiare idea sul mio interlocutore, la nostra amicizia resterà immutata, anzi con più stima per avere ottenuto delle risposte.

A quelli che non ho ancora contattato, che potrebbero leggere questa nota e decidere di dedicare due ore in favore di Parrocchia e Comitato, se interessati chiedo di mandarmi un messaggio.

Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.