mercoledì 8 ottobre 2014

VERNICE & PENNELLO









A quanti fra voi mi hanno più volte sollecitato a chiedere l'esecuzione delle striscie pedonali su Corso Unità d'Italia (S.S. 231), posso finalmente dare una buona notizia.

Ho contattato la Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Alba, esponendo la necessita del rifacimento delle striscie, evidenziando la pericolosità della situazione attuale, allegando le stesse foto che vedete qui sopra.

Una prima risposta che mi è giunta descriveva come, pur essendo lavori di competenza dell'Anas, si sarebbe contattato l'ente per chiedergli l'autorizzazione a fare le striscie da parte dell'ufficio tecnico comunale. Mi avrebbero tenuto aggiornato sull'evolversi della pratica.

Un aggiornamento mi è arrivato ieri, e così recita testualmente:
Buongiorno,
la aggiorno sulla situazione, ovvero; contattata l’ANAS (nella persona del responsabile dott.        ) mi ha confermato che la segnaletica è a carico di chi ha eseguito i ripristini e per tanto è già affidata l’esecuzione che verrà eseguita nei prossimi giorni. 
(il dirigente)
Speriamo che l'ente provveda il più celermente possibile.

Le striscie, già sbiadite per loro conto, dopo l'asfaltatura di alcuni tratti di corsia a giugno sono state "mutilate"per metà, ricoperte dal nuovo manto rifatto. Già poco visibili, già poco segnalate, già largamente ignorate dal traffico che transita sulla statale, il loro attraversamento è un autentico azzardo. E' ora di metterle a posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.