venerdì 13 luglio 2012

BLECC AUT


Per non dare l'impressione che il Comitato di Quartiere brancoli nel buio, siamo a dare un aggiornamento sulla situazione della illuminazione pubblica nel nostro quartiere.

Da venerdì sera (ma qualcuno dice da sabato sera) in via Franco Garelli c'è stato un black-out che ha causato l'interruzione dell'erogazione di corrente elettrica sia per le abitazioni private che per l'illuminazione pubblica. La fornitura per i privati è stata prontamente ristabilita, mentre a tutt'oggi non c'è ancora stato il ripristino della linea di illuminazione pubblica..
Martedì mattina sono stato contattato da residenti nella via che mi hanno invitato a sollecitare anche il ripristino della illuminazione pubblica, mancante da quattro (ma qualcuno dice tre) notti. Chi mi ha contattato mi ha anche detto di aver telefonato all'Enel, ricavandone il consiglio di chiamare il Comune di Alba per segnalare il guasto.
Ho segnalato l'inconveniente; un fitto scambio di emails ha permesso di appurare, tramite l'Assessore ai LLPP ing. Minuto, che proprietà e relativa manutenzione dei punti luce interessati dal black-out sono della ditta EnelSole (che gestisce il 10% circa dei 5800 punti luce nel Comune di Alba, mentre il restante 90% è gestito dal Comune - noi siamo nel 10%-i soliti fortunelli).
Il contratto con EnelSole contempla un lasso di 5 (cinque) giorni di tempo, dalla segnalazione, entro cui il guasto deve essere riparato (mentre "Per quelli comunali è incaricata una Ditta con un servizio di reperibilità che interviene in breve tempo e, nel caso di guasti all'intera linea, anche in tempi inferiori all'ora " )  (!!!).

Ritengo quindi che se la segnalazione è stata da me inoltrata martedì mattina 10/06, entro lunedì 16/07 al massimo il servizio dovrebbe essere ripristinato. L'ing. Minuto  ha chiesto di segnalare al suo ufficio se entro un paio di giorni dal 11/06 la linea non fosse stata ancora ripristinata; in tal caso verrebbe nuovamente da loro sollecitato l'intervento di EnelSole.
I lampioni interessati sono contrassegnati dai numeri di serie: 0017, 0018, 0019, 0020, 0021, 0022, 0023, 0024, 0025, 0026, 0027, 0028, 0031, 0032, ...0...3, ...034, ...035, 5036, anche se veramente quest'ultimo risulta fare parte della linea sulla tangenziale di ingresso ad Alba zona Ognissanti. Ma ne verremo a capo.

Rassicuriamo i concittadini: dormite sonni tranquilli, il Comitato segue l'evoluzione della pratica e presto vi darà la luce.


Per i cioccolatini ci stiamo attrezzando.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.