martedì 19 maggio 2015

TANTO TUONO' ...

Le abbiamo chieste talmente tante volte che adesso, se per un peccato di presunzione dicessimo che le hanno fatte grazie alle nostre richieste, potremmo essere accusati di millantato credito.


Finalmente le striscie dei passaggi pedonali su Corso Unità d'Italia sono state rifatte. Erano state per metà coperte dai rappezzi sull'asfalto del giugno 2014, mentre l'altra metà era talmente usurata da essere poco visibile dai mezzi in transito.


Mi erano state più volte sollecitate dagli abitanti, e queste sollecitazioni io avevo più volte girato all'Amministrazione, con un fitto carteggio elettronico (ed anche verbale). Proprio sabato pomeriggio 16/05, mi avevano fatto notare il perdurare della loro mancanza. Proprio ieri sera, lunedì 18/05, ne avevamo discusso nel consiglio di quartiere. Forse abbiamo dei poteri divinatori che non conosciamo.


Veramente nel consiglio è emerso come sarebbe auspicabile anche il rifacimento delle striscie in corrispondenza della rotonda e come sarebbe necessario tracciare un passaggio pedonale ex novo tra Cascina Paruzza e mobilificio Ruatasio, dove c'è una fermata dell'autobus (da una sola parte della strada, servirebbe anche dall'altra parte ma questo riguarda un'altra richiesta). E come le stesse striscie che sono state rifatte oggi sarebbero molto più efficaci se poste in campo colorato come se ne vedono in giro, su passaggi ugualmente pericolosi. E magari, ma a questo punto è fantascienza, una di quelle luci "a bilanciere" appese sopra il passaggio per renderlo più visibile. 
Ma mi è stato riferito che, richiesti di approfittare dell'occasione per rifare anche almeno le striscie della rotonda, si è ricevuta in risposta la solita, laconica frase: ci sono i soldi solo per questo.

"Bambole, non c'è una lira". E' questo, più o meno,  il leit-motiv che ci si sente ripetere ogni qualvolta si avanzi una richiesta che non sia considerata strettamente indispensabile. A l'è endermage non sfruttare l'occasione dei lavori odierni, chissà quando se ne ripresenterà una simile, per completare la segnaletica necessaria con una latta di vernice in più. Peccato, sarà per la prossima legislatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.