martedì 14 maggio 2013

ASSEMBLEA DI QUARTIERE - RINGRAZIAMENTI

(questo è solo un primo commento - seguirà presto il resoconto dettagliato dell'Assemblea)

Un ringraziamento va a tutti i presenti, che sono intervenuti con voglia di conoscere e con spirito propositivo.
Dai discorsi dei giorni precedenti, tastando il polso della gente,  avevo avuto l'impressione che ci sarebbe stata un pò di contestazione verso l'Amministrazione, ma probabilmente il Sindaco è riuscito ad essere convincente nell'elencazione di tutti i vincoli posti dalla situazione economica e politica all'azione dell'Amministrazione.

Un ringraziamento al Sindaco, che dopo parecchio tempo (dall'illustrazione del PRG, nell'ottobre 2011) è tornato a incontrare la popolazione di questa lontana periferia albese.

Un ringraziamento per la sensibilità dimostrata dagli amministratori, tra cui 3 (tre) (!!!) assessori e un consigliere "amico" delle frazioni, per la loro presenza e la minuziosa annotazione delle varie richieste in un corposo cahier de doleances, che toglierà loro il sonno fino alla sua completa realizzazione.


Un ringraziamento infine a noi stessi, ai membri del Consiglio di Quartiere, che hanno cercato di venire incontro alle esigenze, alle segnalazioni, ai bisogni degli abitanti; riuscendoci un pò come potevano, ma con buona volontà. Siamo stati piacevolmente colpiti dallo scoprire una impensata verve oratoria del nostro presidente, lucido nell'esposizione, senza imbarazzi o tentennamenti; e poi ognuno di noi ha dato il proprio contributo, nelle cose che gli erano più consone, chi scrivendo, chi costruendo, chi fotografando, chi raccogliendo firme, chi smanettando e assemblando, chi mettendo la propria professionalità e le proprie amicizie e conoscenze al servizio dello scopo principale del Comitato: essere il trait d'union tra la popolazione e l'Amministrazione Comunale.

Grazie a tutti, quindi. Questo spazio continua ad essere a disposizione di chi vuole segnalare, chiedere, proporre; è uno dei modi che avete per farvi sentire.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.