martedì 14 giugno 2016

NUOVA RACCOLTA


Entra in funzione dal 1° luglio la nuova versione del servizio di raccolta rifiuti. Ci sono alcune novità che agevoleranno l’utilizzo del servizio da parte degli utenti. Per le frazioni come Piana Biglini non è previsto il ritiro porta a porta dell’umido, vista la nostra dislocazione geografica rurale, ma ci saranno comunque novità.

Le più importanti, a livello di nucleo famigliare: 

Verranno dati in dotazione i sacchi gialli semitrasparenti per la raccolta degli imballaggi (plastica), che saranno i soli che si potranno usare per questo materiale. Verranno dati in dotazione i contenitori per la raccolta della carta. Verrà dato in dotazione un contenitore da circa 2 litri per la raccolta delle pile usate, il cui ritiro avverrà due volte l’anno, mentre plastica e carta continueranno ad essere ritirate una volta alla settimana e il materiale indifferenziato come prima due volte a settimana.

Per sfalci e potature si potrà chiamare telefonicamente il servizio e concordare il ritiro gratuito, così come per i rifiuti ingombranti. 

Per ogni specifico dettaglio si potrà fare riferimento al numero verde 800 869 692, all’”Eco Sportello” presso la sede dell’Egea (in Corso Nino Bixio 8) oppure sul sito internet “www.verdegufo.it”.

Verrà a breve avviata una campagna di informazione capillare in tutto il comune di Alba, cercando di arrivare a informare più popolazione possibile.

Pubblichiamo di seguito i depliant informativi sulle nuove modalità del servizio, assieme al calendario dei passaggi per il ritiro dei vari materiali. Il Comune di Alba è diviso in tre zone, la A, la B1 e la B2; il nostro quartiere rientra nella B2, come si evince dalla lista delle vie che ne fanno parte.



Unico neo, delle quattro vie che formano il nostro quartiere, ne sono citate solo tre: Via Franco Garelli, Strada Prati, Corso Unità d’Italia. Forse per un refuso tipografico manca la Via Martini Enrico “Mauri”, dalla toponomastica elaborata e complessa. Ho controllato sugli elenchi delle vie per le altre zone, ma non c’è neanche lì. Rassicuriamo comunque gli abitanti, noi compresi, che in questa via il servizio di raccolta si svolgerà come nelle altre del quartiere.

Per ogni dubbio, problema o curiosità siamo a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.