Come promesso, sono arrivati i cartelli con l’indicazione dei numeri civici, presenti nelle traverse delle strade comunali. Finalmente i corrieri, i postini (sempre diversi) e le ambulanze (speremo de no) dovrebbero riuscire a trovare, al primo colpo, le abitazioni che cercano. Erano presenti già da tempo in alcune strade, mancavano in altre. Abbiamo indicato sulla planimetria di PRGC le traverse in cui mancavano e i numeri che vi erano contenuti, e l’abbiamo inoltrata all’ufficio tecnico perchè provvedesse. Un buon esempio di collaborazione attiva e utile per tutti.
Finalmente è stata data una soluzione al problema del quadro elettrico del campo sportivo. L’utilizzo del precedente era stato lasciato, dalla notte dei tempi, alla discrezionalità e al buon cuore degli utilizzatori; e ultimamente si era notato qualche lassismo, qualche sbadataggine, un pò di menefreghismo. Mancando il senso di responsabilità, era stato chiuso (anche perchè era pericoloso lasciarlo alla mercè di chiunque passasse di lì), ma per gli habituè la pratica sportiva era così importante da doverlo scassinare, anzi squartare, pur di continuare ad accendere le luci, di notte, nel campo sportivo. Naturalmente continuando poi a dimenticarsele accese, dopo aver usato il campo.
La nostra richiesta all’ufficio tecnico non è rimasta inascoltata: è stato finalmente installato un quadro elettrico “temporizzato”, nel senso che premendo un pulsante esterno, le luci del campo rimangono accese per due ore. Dopodichè, se si vuole continuare, basta semplicemente pigiare di nuovo il pulsante e si hanno altre due ore di luce. E così via. Per chi vuole veramente giocare, non è una grande fatica ripigiare il pulsante. Mentre per chi vuol solo creare danni, gli è una bella seccatura il dover restare lì tutta notte o doverci tornare ogni due ore, solo per recar danno alla collettività, senza guadagno alcuno per se stessi.
Purtroppo le cattive abitudini sono dure a morire. E si può essere talmente autolesionisti da voler cercare a tutti i costi di “stancare” chi lavora seriamente, come la ditta PierH2O che gestisce la casetta dell’acqua. Stamattina andando a fare rifornimento ho constatato l’ennesimo “fuori uso” dell’impianto, sicuramente provocato come gli altri da vandalismi, da tentativi di furto, da... voglia di stancare. E creare i presupposti perchè l’acqua diventi molto più scomoda, oltre che più cara. Il fatto è che poi lo diventa per tutti, sia per le persone normali... che per gli autolesionisti.
|
indicazione profetica: infatti il display è spento e il drive per la chiavetta è, sconsolatamente, sul rosso.... |
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.