Martedì 25 ottobre ci sarà un incontro collettivo di tutti i residenti della sinistra Tanaro con l'organizzazione di protezione civile, per illustrare il piano approntato in caso di emergenze.
Conoscenza del potenziale rischio a cui siamo sottoposti, spiegazione delle misure che potranno essere adottate a seconda del livello di allarme, procedure di evacuazione, punti di raccolta della popolazione, individuazione di figure di riferimento cui fare ricorso.
Vi invitiamo a partecipare a questa "assemblea allargata" che comprenderà i residenti nei tre quartieri della sinistra Tanaro albese. Gli incontri sono stati organizzati mettendo assieme i quartieri con caratteristiche omogenee per quel che riguarda i rischi di protezione civile (nelle nostre zone, principalmente gli allagamenti e le inondazioni provenienti dallo straripamento dei corsi d'acqua).
Perdere un paio di ore per conoscere le procedure sarà senz'altro utile per evitare di perdere qualcosa di più prezioso se e quando si verificherà, speriamo di no, un altro Novembre 1994.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.