Riceviamo e pubblichiamo
"FA CHE IL CIBO SIA LA TUA MEDICINA"
Nell'ambito della collaborazione ALICe Onlus ed Eataly
Sabato 9 maggio dalle 9.30 alle 17.00 screening a Monticello
"Fa che il cibo sia la tua medicina" diceva già il grande medico Ippocrate, quasi 2.500 anni fa.
A.L.I.Ce., l'associazione per la lotta all'ictus cerebrale, ed EATALY, la Famiglia di negozi e ristoranti che mettono al centro i produttori e i cibi di qualità con vendita, ristorazione e didattica, hanno avviato una collaborazione per una manifestazione a Monticello d'Alba di sensibilizzazione dei consumatori sulla importanza della sana e corretta alimentazione.
Davanti alla sede di Eataly a Monticello si effettuerà, a tutte le persone interessate, uno screening gratuito del rischio cerebrovascolare ed il controllo della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e del body-max index con l'assistenza di medici dell'Ospedale San Lazzaro e di allievi del Corso di Laurea in Infermieristica.
Saranno distribuite pubblicazioni gratuite sugli adeguati stili di vita e sulla corretta alimentazione ed un documento sulla importanza della "dieta mediterranea".
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.