Diventano sempre più frequenti sul territorio i casi di visite indesiderate da parte dei ladri.
Sulla nostra pagina facebook ho ospitato il post di Federica che lancia un messaggio d'allarme per gli abitanti, dopo essere stata toccata personalmente da questa brutta avventura. Mi associo ai suoi avvertimenti: teniamo tutti gli occhi aperti.
Mi dispiace per quanto le è capitato, e la ringrazio per avere voluto avvisare del pericolo anche gli altri abitanti. Il comitato non può fare molto più di questo, oltre a ribadire la necessità di maggiore presenza delle forze dell'ordine nelle nostre strade. Purtroppo penso che una presenza capillare, come sarebbe necessaria, non si riuscirà mai ad averla.
Ma sta a volte anche a noi contribuire in qualche modo.
Il capitano Galvagno dei Carabinieri, una persona molto cordiale e disponibile, in una conversazione sui problemi del quartiere, mi esortava a non tralasciare di informare la loro stazione su ogni cosa, su ogni movimento che ci appaia sospetto o meritevole di segnalazione all'arma. Chiamarli senza remore e senza indugi, non avere paura di "disturbarli", perchè è l'unica maniera per rendere più efficace la loro presenza.
Invito tutti quelli che ci seguono a mettere in pratica questo consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo se vorrai inserire qui i tuoi PARERI, CONSIGLI, CRITICHE e SUGGERIMENTI o se vuoi semplicemente comunicarci qualcosa.